Patronato e Caf ACAI Maddaloni
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • NEWS
  • SERVIZI
    • SERVIZI PATRONATO
    • SERVIZI SALP
    • SERVIZI CAF
    • SERVIZI ACAI VALLE DI MADDALONI
  • CONTATTI
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • NEWS
  • SERVIZI
    • SERVIZI PATRONATO
    • SERVIZI SALP
    • SERVIZI CAF
    • SERVIZI ACAI VALLE DI MADDALONI
  • CONTATTI

News e Comunicazioni

19 Aprile 2019

Documenti necessari per il 730/2019

Modello 730
Modello 730

DATI DEL CONTRIBUENTE
• Fotocopia codice fiscale del contribuente, del coniuge e dei familiari a carico, anche per i familiari di extracomunitari
• Dichiarazione dei redditi dell’anno precedente (730 o Unico), compresa la Certificazione Unica, eventuali deleghe di versamento
• Modello F24
• Dati del datore di lavoro che effettuerà il conguaglio a Luglio
• Fotocopia documento del dichiarante/richiedente
REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE/PENSIONE E ASSIMILATI
• Certificazione Unica
• Certificato delle pensioni estere
• Assegni periodici percepiti dal coniuge,in base a sentenza di separazione o divorzio
• Attestazione del datore di lavoro, delle somme corrisposte a COLF o BADANTI
ALTRI REDDITI
• Corrispettivi per lottizzazione terreni o cessione di immobili avvenuti negli ultimi 5 anni
• Redditi diversi percepiti dagli eredi
TERRENI E FABBRICATI
• Visura catastale
• Atti o contratti di compravendita, donazione, divisione, successione
• Contratti di locazione Legge 431/98
• Canone da immobili affittati
• Copia bollettini/F24 di versamento Tasi/IMU pagati nel 2018 (con il relativo calcolo, se disponibile)
Per chi ha scelto la cedolare Secca: ricevuta della raccomandata inviata all’inquilino, copia del contratto, eventuale F24, modello SIRIA, Modello 69
ELENCO SPESE DETRAIBILI O DEDUCIBILI
Casa
• Contratto di locazione, per le persone che vivono in affitto
• Quietanza di versamento degli interessi per mutui casa, atto di acquisto, atto di mutuo
• Fatture pagate al notaio per l’atto di acquisto e la stipula del mutuo stesso
• Fattura pagata ad agenzie immobiliari per l’acquisto della prima casa
• Tutta la documentazione per la detrazione per le ristrutturazioni edilizie: fatture, bonifici, concessioni, autorizazioni, comunicazioni inizio lavoro, comunicazione al Centro Operativo di Pescara, ricevuta della raccomandata per i lavori effettuati fino al 31 Dicembre 2010
• Tutta la documentazione per spese di risparmio energetico, fatture, bonifici e la ricevuta dell’invio della documentazione all’ENEA
• Bonus mobili per arredo immobili ristrutturati (le spese sostenute devono essere state effettuate tra il 6 giugno 2013 e il 31 dicembre 2017):
– documentazione che attesti l’avvio delle opere di ristrutturazione, fatture relative alle spese sostenute per l’arredo con l’indicazione della natura, qualità e quantità dei beni e servizi acquisiti
– ricevute dei bonifici bancari o postali relativi al pagamento delle fatture, ricevute di avvenuta transazione per i pagamenti mediante carte di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente
• Acquisto abitazione principale in leasing: contratto di leasing, Certificazione rilasciata dalla società di leasing attestante ammontare dei canoni pagati, Autocertificazione nella quale si dichiara di aver adibito l’immobile ad abitazione principale entro un anno dalla consegna
Figli
• Ricevute o quietanze di versamento di contributi per iscrizione ragazzi ad attività sportive dilettantistiche (palestra, piscina…)
• Contratti di locazione pagati per studenti universitari fuori sede o convitti, Attestato di frequenza al corso di laurea
• Rette pagate per l’asilo nido
• Spese di istruzione per la frequenza di:
– scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori (tasse, contributi, mensa)
– corsi di istruzione universitaria presso università statali e non statali, tenuti presso università o istituti pubblici o privati, italiani o stranieri
Ex coniuge
• Assegni periodici versati o percepiti dall’ex coniuge
• Sentenza di separazione
• Codice fiscale dell’ex coniuge
Assicurazione e previdenza
• Contratto stipulato e quietanza di versamento assicurazione: vita, infortuni, rischio di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana a tutela delle persone con disabilità grave, rischio di eventi calamitosi su unità immobiliari ad uso abitativo
• Contributi versati per assicurazione obbligatoria INAIL contro gli infortuni domestici (assicurazione casalinghe)
• Ricevute versamento contributi previdenziali obbligatori o facoltativi
• Quietanza di versamento a Fondi di previdenza complementare
Spese mediche
• Parcelle per visite mediche generiche o specialistiche
• Scontrini della farmacia (tickets, farmaci da banco, medicinali, omeopatia)
• Spese odontoiatriche o oculistiche (occhiali, lenti a contatto e liquidi)
• Documentazione attestante la marcatura CE per i dispositivi medici (inclusi occhiali da vista)
• Tickets ospedalieri/sanitari o per esami di laboratorio
• Ricevute per interventi chirurgici, degenze e ricoveri
• Ricevute per acquisto protesi sanitarie
• Ricevute per spese sanitarie sostenute all’estero
• Spese per soggetti con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (DSA)
• Spese sanitarie per portatori di handicap (mezzi necessari all’accompagnamento, deambulazione, sollevamento o sussidi informatici)
• Spese per veicoli per i portatori di handicap (autoveicoli o motoveicoli)
• Documentazione comprovante il costo per la badante
•
Spese veterinarie
Altro
• Erogazioni liberali (Onlus, Ong, Istituzioni religiose, TRUST e Fondi Speciali, Partiti politici ed Istituti scolastici etc.)
• Ricevute versamenti contributivi all’INPS per lavoratori domestici
• Spese per l’acquisto di cani guida
• Tasse consortili
• Spese funebri
• Abbonamento trasporto pubblico

730 documenti 730
Articolo PrecedenteCorsi per Qualifica Professionale (NASPI)
Articolo SuccessivoAssicurazione infortuni domestici

Articoli Correlati

  • Modello 730
    AVVISO PER I NOSTRI CLIENTI PER I 730/17 FATTI
  • Modello 730
    Documentazione Modello 730

Lascia il tuo commento Cancel Reply

(will not be shared)

Cerca

Seguici su Facebook

Patronato e Caf-Acai Maddaloni

TAG CLOUD

assegno ordinario di invalidità Assicurazione INAIL bebè 2017 bonus bonus e sconti 2018 bonus mamma bonus mamma domani Caregiver Casalinghe cessazione contributi contributi figurativi contributi volontari corsi qualifica professionale Dichiarazione dei Redditi dipendenti pubblici disoccupazione disoccupazione agricola documentazione caf documenti disoccupazione agricola edilizia equitalia estinzione finanziamenti imprese fornero inail inclusione inps libero professionista mamma domani manovra 2018 modelli inps modello 730 naspi prestazioni inps prestiti professionisti reddito di inclusione rei rottamazione equitalia sconti sia sia aggiornata visite visite inps visite mediche di controllo

Articoli Recenti

  • SPID Infocert Maddaloni
  • Domanda Affitti 2021
  • Elenco dei documenti necessari per produrre il modello ISEE 2022
  • Documenti necessari per compilare la Dichiarazione dei Redditi
  • Assicurazione INAIL per Casalinghe e Caregiver – Regole e tariffe

ARCHIVIO

  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2020
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Marzo 2018
  • Novembre 2017
  • Ottobre 2017
  • Settembre 2017
  • Luglio 2017
  • Maggio 2017
  • Marzo 2017
  • Settembre 2016
PATRONATO A.C.A.I.
DELL’ASSOCIAZIONE CRISTIANA ARTIGIANI ITALIANI
(Codice Nazionale: 022)
Sede di MADDALONI (CE)
(Codice Zonale: CE018)
Via Caudina 93 e 65
81024 – Maddaloni (CE)
Riferimenti:
Geom. Pancrazio Miranda

  338.7281588

 pancrazio.miranda@tin.it
A.C. Maria Di Nuzzo
  338.9520644
 dinuzzo_maria@libero.it
Orari di Apertura:
Dal lunedì al venerdì
dalle   9:00 alle 12:00
dalle 16:00 alle 19:00
Contatti:
 info@patronatoacaienasmaddaloni.it
Pec: maddaloni@pec.patronatoacai.it
 0823.204005      0823.336186
  • COOKIES
  • PRIVACY POLICY
  • IMPRESSUM
  • CONTATTI

Copyright © 2017 - 2022 patronatoacaimaddaloni.it  |  Diritti riservati  |  By OurWeb Italia